I 3 Migliori Materassi Ortopedici 2023

Qual è il miglior materasso ortopedico?

Cerchi un materasso ortopedico e non sai quale acquistare? Siamo consapevoli che senza una conoscenza preliminare è difficile decidere su uno.

Ecco perché abbiamo svolto questa analisi che ti aiuterà a determinare qual è l’opzione migliore adatta alle tue esigenze.

Successivamente, ti mostriamo un confronto e un’analisi con caratteristiche, vantaggi e svantaggi di ciascuno dei modelli più venduti di quest’anno.

⚖️ Confronto dei materassi ortopedici

Molto apprezzato
1. Materasso Dormio
Vedi prezzo
Lee opiniones

PROS

  • eccellente qualità
  • Reversibile per estate e inverno
  • Durezza da media ad alta
  • Pori traspiranti

CONTRAS

  • Difficile per alcuni
Vedi prezzo
Best seller
2. Materasso 2. Materasso New York
Vedi prezzo
Lee opiniones

PROS

  • Design e materiali all'avanguardia
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Reversibile
  • Anti-acari
  • Evitare punti di impatto

CONTRAS

  • Media compattezza
  • non è leggero
Vedi prezzo
Opzione migliore
3. Materasso Traumnacht
Vedi prezzo
Lee opiniones

PROS

  • Accoppiamento al corpo
  • Mantiene la sua fermezza
  • Buona qualità al miglior prezzo

CONTRAS

  • Alcuni utenti lo considerano sottile
  • Media compattezza
  • Ideale per i visitatori
Vedi prezzo

Analisi dei migliori materassi ortopedici

Presentiamo i 7 migliori materassi ortopedici di quest’anno, tenendo conto delle caratteristiche, vantaggi e svantaggi, facilitando le vostre opzioni al tempo di scegliere il materasso più adatto alle proprie esigenze.

1. Materasso Dormio

Vedi prezzo

Il marchio Dormio è made in Spain, uno dei più venduti, ha un ottimo rapporto in termini di qualità e prezzo. Oltre alle buone recensioni degli utenti, il che lo rende un buon acquisto.

Se quello che vuoi è un materasso rigido, il Dormio è ottimo, contiene un’anima in schiuma ad alta consistenza Eliocel, per questo è ergonomico, ottimo per chi hanno problemi alla schiena e alle articolazioni.

Questo materasso Dormio contiene un’imbottitura in memory foam , la sua altezza totale è di 24 cm ed i suoi 7 strati, tra cui un tessuto STRECH più imbottito con fibra ANTIBLOCK.

Il tessuto STRECH è il primo strato del materasso, è morbido, flessibile e traspirante, lo rende un materasso rilassante nonostante la sua compattezza.

Rebajas
Dormio Ortopédico - Colchón de Eliocel, Blanco, 90 x 190 cm, altura 21 cm
Altura total 21 cm; disponible también en altura de 24 cm; Recubierto por tejido STRECH acolchado con fibra ANTIBLOCK
76,90 EUR

La fibra ANTIBLOCK è la seconda ed è antiallergica, antimuffa e antiacaro. Il che gli conferisce la durezza per cui si caratterizza il marchio ortopedico Dormio.

Grazie al fatto che si tratta di un materasso rigido, vi fornirà il supporto necessario per alleviare i tuoi problemi alla schiena, oltre ad essere reversibile, il che è benefico poiché si adatta alla temperatura ambiente e corporea.

PROS
  • eccellente qualità.
  • Reversibile per estate e inverno.
  • Durezza da media ad alta.
  • Pori traspiranti.
CONTRAS
  • Difficile per alcuni.
VEDI LE OPINIONI DI ALTRI UTENTI

2. Materasso 2. Materasso New York

Vedi prezzo

Il materasso New York è costituito da un design all’avanguardia che è l’ideale se stai cercando un riposo morbido e confortevole, pur non essendo rigido previene la tensione cervicale.

Per molte persone i materassi ortopedici sono molto rigidi e possono causare disagio, se questo è il tuo caso, il materasso New York fa per te, con il suo materiale in fibra di viscoelastina realizzato in poliestere e un’anima da 19 cm e una densità di 33 kg che lo rendono più solido al centro senza tralasciare il buon appoggio alla schiena, in modo da evitare fastidiosi dolori alla schiena.

È un materasso silenzioso nel caso in cui si dorme in coppia a causa di i suoi canali di design, garantendo un maggiore comfort.

Se la tua temperatura corporea è alta durante il riposo, questo marchio è eccellente per te, poiché ha un tessuto traspirante per le notti calde.

Se stai cercando un materasso con materiali di qualità, anche con un buon design al miglior prezzo, questo è vicino a tutte le tue esigenze.

PROS
  • Design e materiali all’avanguardia.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Reversibile.
  • Anti-acari.
  • Evitare punti di impatto.
CONTRAS
  • Media compattezza.
  • non è leggero.
VEDI LE OPINIONI DI ALTRI UTENTI

3. Materasso Traumnacht

Vedi prezzo

Questo materasso si distingue per semplicità, comfort e buona qualità, perfezionando il comfort necessario per un buon sonno.

I materassi Traumnacht sono realizzati in schiuma fredda, che dona compattezza e sostegno nelle 7 zone di comfort, sostenendo fino a 100 kg di massa corporea.

Traumnacht Trendline BT Kiddy Colchón para niños, Blanco, 60 x 120 cm
Altura total: 9 cm / Color: Blanco; Core: 8 cm de alto núcleo de espuma de confort - RG 25

Il suo nucleo è traspirante, i suoi pori lo consentono buona ventilazione, annullando così l’umidità, rendendolo il materasso perfetto per le notti calde.

Viene fornito con una fodera lavabile, è riscaldato e facile da rimuovere grazie alla cerniera cucita . L’altezza del materasso è di 15 cm, quindi solo dopo 24 ore dal disimballaggio raggiungerà la sua durezza.

PROS
  • Accoppiamento al corpo.
  • Mantiene la sua fermezza.
  • Buona qualità al miglior prezzo.
CONTRAS
  • Alcuni utenti lo considerano sottile.
  • Media compattezza.
  • Ideale per i visitatori
VEDI LE OPINIONI DI ALTRI UTENTI

▶️ Di cosa tenere conto nella scelta del materasso ortopedico

Sapevi che trascorriamo circa un terzo della nostra vita dormendo? Per questo motivo è importante sapere su quale materasso anche acquistare Si prega di tenere a mente i seguenti suggerimenti quando si sceglie il materasso.

➡️ La dimensione

Sia dormi da solo o accompagnato, è sempre consigliabile che il materasso abbia le stesse dimensioni del tuo letto, se sei alto è consigliabile che il materasso superi i 20 cm della tua altezza.

➡️ Il tuo peso

Se sei una persona magra, puoi optare per una maggiore varietà, tu devi solo evitare che il materasso diventi molto rigido.

Se sei una persona con una corporatura più spessa, o in sovrappeso, un materasso rigido ti aiuterà a riposare ed evitare la sensazione di affondando.

⁉️ Come scegliere un buon materasso ortopedico?

Per scegliere il miglior materasso ortopedico è necessario tener conto di diversi aspetti che ogni materasso deve avere, quali fermezza, materiali, pregio per soldi, ecc.

Ecco perché in questa lista ti abbiamo guidato a scegliere non solo il miglior materasso, ma anche quello di cui hai bisogno, tenendo conto del più alto domanda, valutazione degli acquirenti e descrizione del prodotto. In questo modo, puoi decidere quale materasso ortopedico si adatta alle tue esigenze senza dover passare ore a cercare.

Cosa deve avere ogni materasso ortopedico

Per godere di un buon riposo, ogni materasso ortopedico deve soddisfare le seguenti caratteristiche:

✏️ Fermezza

La fermezza di un materasso ortopedico dipende dal materiale del produttore, più dura è la schiuma più solida fornisce, alcuni produttori utilizzano schiume con elastina, che aiuta la flessibilità, consentendo una migliore compressione al corpo.

Altri creatori di materassi ortopedici utilizzano schiume più morbide per consentire la compressione con il minor peso , che, in alcuni casi, maggiore è la compressione, maggiore è la sensazione di affondamento.

Se sei una persona di peso ridotto, un materasso ortopedico di media compattezza, la compressione del tuo corpo sarà corretto, fornendo un riposo ideale.

Se la fermezza del materasso ortopedico è alta, è totalmente perfetto per persone di peso superiore a 80 kg, evitando quella sensazione di affondamento , fornendo il supporto necessario e correggendo la postura durante il sonno.

Pertanto, la fermezza di un materasso ortopedico è estremamente importante. Se la postura è molto dura, influenzerà la circolazione sanguigna e muscolare, se è molto morbida, la postura del corpo sarà come un arco, creando pressione sulla schiena e sul collo.

Sì Hai l’abitudine di dormire su un fianco, la fermezza del tuo materasso ortopedico dovrebbe essere media, poiché le zone del collo, delle spalle e dei fianchi soffrono con i materassi duri.

Sia che dormiate a faccia in giù che a faccia in su, optate per materassi molto rigidi, questi forniscono un supporto adeguato, evitando disturbi lombari e cervicali.

✏️ Materiali

Oggi esiste una vasta gamma di materiali a seconda del produttore, questi materiali sono ciò che fornisce la qualità e la resistenza di materassi ortopedici.

Uno degli aspetti di cui si può tenere conto è la qualità del materiale utilizzato per l’anima del materasso ortopedico, poiché la qualità, il comfort, la fermezza e igiene della stessa.

✏️ Viscoelastico

Ha e molti tipi di viscolelastina presenti sul mercato, che ne rendono l’uso più frequente nella produzione di materassi ortopedici. È stato brevettato dalla NASA, noto per la sua schiuma che si adatta alla forma e al peso del corpo.

Grazie al suo facile adattamento, la viscoelastina può essere combinata con altri materiali, consentendo un maggiore comfort e migliorandone il funzionamento. Se quello che vuoi è un materasso morbido che ti avvolga senza affondare, opta per i materassi ortopedici in memory foam, che sono anche tra i più economici sul mercato.

✏️ Elioce

È una schiuma simile al poliuretano, ma fornisce una compattezza e una densità superiori, che è indicata per l’alta qualità anime per materassi ortopedici. In combinazione con altri materiali evita la rigidità.

La schiuma Eliocel è molto versatile, poiché viene utilizzata per materassi ortopedici e materassi avvolgibili perché è un materiale traspirante, questo garantisce l’igiene del materasso.

Questa schiuma supporta un’elevata compressione, quindi combinata con altri materiali come la viscoelastina, garantisce un materasso ortopedico ad alta fermezza, per supportare le dimensioni e gli utenti pesanti texture.

✏️ Imbottito

Il rivestimento è importante quanto il nucleo del materasso, poiché grazie ad esso si perfeziona la traspirabilità del materasso, più la regolazione della temperatura, fondamentale per un maggior riposo.

Il miglior rivestimento è realizzato con materiali ecologici, come lana o cotone. Quei produttori che utilizzano materiali sintetici di solito non regolano la temperatura in modo efficace, cosa che deve essere presa in considerazione per godersi una notte fresca.

Inoltre, potresti essere interessato al articolo delle migliori basi imbottite, così non solo avrai il miglior materasso ortopedico ma anche la migliore base per esso.

Conclusione

Con questa analisi dei 7 migliori materassi ortopedici determinerai quale materasso sul mercato contribuisce al tuo comfort, ti dà solidità e aiuta a correggere la tua postura del sonno.

Pertanto, nella scelta del materasso ortopedico e nella scelta di un modello specifico, si tiene conto di cosa cercare nel miglior materasso ortopedico, con questo studio delle caratteristiche e delle raccomandazioni è possibile determinare quale materasso più adatto alle tue esigenze.

Altre guide che potrebbero interessarti …

sc name=»tipidimaterassi»]

Marche di Materassi
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 1 Promedio: 5)